L'AGRITURISMO

La Pintura

Cosa ne pensate di un luogo dove la mattina si sbircia nel pollaio per vedere quante uova hanno deposto le galline? E il rumore dei motori e' quello del trattore che manovra Ardelio nell'aia e il chiacchiericcio della folla e' quello di Maria Santa mentre tutta indaffarata si muove tra conigli e polli da accudire e orto da annaffiare e intanto vi dice accomodatevi pure ora arrivo a prepararvi la colazione!

Si dorme in una camera arredata con cura e amore per le cose, di giorno si respira la storia e la cultura a due passi dai siti di interesse artistico e la sera si gusta quello che di buono e genuino si e' cucinato per voi, facendo tardi insieme a chiacchierare davanti al camino ancora acceso..a chi desidera dalla vacanza lo stare altrove ma sentirsi in famiglia, benvenuti all'agriturismo la Pintura.

L'AGRITURISMO - La pinturaL'AGRITURISMO - La pinturaL'AGRITURISMO - La pinturaL'AGRITURISMO - La pinturaL'AGRITURISMO - La pinturaL'AGRITURISMO - La pinturaL'AGRITURISMO - La pintura

L'AZIENDA

Siamo su una delle colline che circondano Trevi, tra Assisi e Spoleto, e la nostra è un'azienda agricola da generazioni. 30 Ha tra boschi, oliveti e seminativi coltivati da sempre seguendo il tempo delle stagioni e le esperienze tramandate. Ma e' anche un'azienda la nostra, che ha saputo unire le tradizioni alle nuove tecnologie attente al rispetto delle risorse naturali e dell'ambiente. Infatti se da una parte Ardelio pota uno ad uno i 3000 olivi a mano, la raccolta delle olive si fa a mano con i rastelli e i teli, Maria Santa

raccoglie le erbe per governare gli animali e semina l'orto secondo la luna, dall'altra parte utilizziamo un impianto fotovoltaico per riscaldare l'acqua, un frantoio moderno per lavorare le nostre olive e i residui della produzione li trasformiamo in nocciolino per alimentare la caldaia dell'agriturismo. E voi che verrete a trovarci vi accorgerete che gli ortaggi sono più profumati, le carni più saporite, i dolci e la pasta fatta a mano più fresca, l'olio più buono e il fuoco nel camino non spegnersi mai.